Contatore Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi50
mod_vvisit_counterIeri143
mod_vvisit_counterQuesta settimana582
mod_vvisit_counterQuesto mese3431
mod_vvisit_counterTutto429197
News Letter Anticaquercia
Biella Ghost Tour
UCN

logo

 

Novità editoriale in casa Anticaquercia

CALENDARIO DRUIDICO LUNARE 2021

Il calendario prodotto dall'associazione Anticaquercia ed in collaborazione con il Cerchio Druidico Italiano, rispecchia un lavoro svolto ispirandosi alla spiritualità celtica e neo pagana con riferimenti agli antichi calendari druidici (vedi quello di Coligny)

Un calendario costituito da 13 visioni di mesi che seguono la ruota dell'anno, 12 di quelli canonici più il 13 che è il mese intercalare di transizione, che in antichità veniva aggiunto circa ogni due anni ma essendo il Calendario Druidico Lunare prettamente basato da immagini femminili si è pensato di dedicare il tutto alle 13 lunazioni e correlato anche dagli ogham dedicati ai mesi correnti.

Una forte connessione tra il divino femminile e gli spiriti di natura che cin accompagneranno per tutto il 2021 ispirandoci ed illuminandoci per una forte congiunzione spirituale con la nostra antica tribalità ma in chiave attuale tra terra e fuoco, aria e acqua.

Leggi tutto...

 

Con la 21° edizione della Festa di Beltane, nasce l'esigenza di aprire un portale totalmente dedicato alla manifestazione

www.beltanefestival.it

 

PROGRAMMA DEFINITIVO

 

Disponibile da Maggio 2014

ISBN 9788890799006

“C’era una volta e c’è ancora – Il mio piccolo mondo pagano” è una raccolta di filastrocche, creata dal Cerchio Druidico Italiano. Rime e poesie sono arricchite da bellissime illustrazioni, che trasporteranno i bambini in luoghi incantati.

 

Leggi tutto...

 

Riedizione del 2012 in formato brossura.

Rielaborazione ed ampliamento del volume stampato nel 2007.

Breve storia delle origini di una delle festività più amate dai piccoli e dagli adulti che amano ancora sognare con la magia.

Le leggende, le origini celtiche,i simboli,racconti e tante ricette per festeggiare un Halloween in piena regola.

100 pagine, stampato su carta riciclata.

Disponibile nello shop della Bottega dell'Anticaquercia


 

 
Altri articoli...