Contatore Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi3
mod_vvisit_counterIeri119
mod_vvisit_counterQuesta settimana397
mod_vvisit_counterQuesto mese2391
mod_vvisit_counterTutto305007
News Letter Anticaquercia
UCN

Le vere origini di Halloween

logo

XIII° Convegno Nazionale Autunnale Druidismo e Stregoneria

Sabato 27 Settembre 2014

 

PROGRAMMA



Sabato 27 Settembre

Ore 10.00 Accreditamento

Ore 10.30 Cerimonia di apertura e allestimento altare

Ore 11.00 1° Intervento  - Alla ricerca della Dea Cervo in Europa e dove possiamo trovarla anche in Italia?, a cura di Caroline Wise

Ore 11.45 2° intervento - Lavorare con la Dea irlandese Morrigan, a cura di Lora O'Brien

Ore 13.00 Pranzo

Ore 15.00 – Laboratori

I laboratorio "Lavorare con la Dea Morrigan" a cura di Lora O'Brien

II laboratorio "Dee Oltre le Nebbie Alla Scoperta delle Ruota di Avalon" - a cura di Anna Bordin.

III laboratorio "Porte verso l'aldilà tra Piemonte e Sardegna" a cura di Isabella dalla Vecchia

Ore 17.00 "UCN: Le sfide future" a cura di Cronos

Ore 17:30 Pausa

Ore 18.00 Laboratori

I laboratorio"Erbe e pietre della tradizione druidica" a cura di Alice Mometti e Adelfo Gealach

II laboratorio "Creare un talismano per connettersi alla Dea Cervo" a cura di Caroline Wise

III laboratorio " Il Druida Sciamano - esplorare l'aldilà celtico" a cura di Ossian

Ore 20.30 Cena

Ore 22.00 Cerimonia druidica Alban Elfed equinozio d'autunno

Ore 23.00 Chiusura Convegno


 

 

RELATORI:

Anna Bordin: Anna Bordin Sacerdotessa della Dea e di Avalon iniziata al Glastonbury Goddess Temple in Inghilterra, Fondatrice del Cerchio Italiano di Avalon. Presidentessa in carica dell'Unione Comunità Neopagane ex presidente dell'Associazione di Promozione Sociale "Argiope" con sedi a Mestre(Ve), Milano, Torino, Roma. Laureata in Fisioterapia, lavora per il S.S.N. Da molti anni interessata al Divino Femminile, anche nel cattolicesimo. Nel 2004 si dedica per la prima volta alla Dea iniziando la sua Pratica Solitaria. Scopre Glastonbury e il Goddess Temple nel 2005, e studia con Kathy Jones ed Erin McCauliff per il suo percorso di Sacerdotessa, nel 2013 diviene assistente al primo anno di corso presso il Glastonbury Goddess Temple. Da quattro anni conduce cerchi e seminari sulla tradizione Avaloniana in Italia e in Inghilterra e nel frattempo approfondisce il suo percorso personale con Janet Farrar e Gavin Bone, Thea Worthington e Carolyn Hillyer


Alice Mometti:Laureata in lettere e filosofia ed attualmente studentessa di scienze e tecnologie erboristiche. Si interessa da anni di rievocazione storica, cultura celtica  e stregoneria.Membro dell'associazione Anticaquercia e Cerchio Druidico Italiano.


Adelfo Gealach: Appassionato di musica,lettura e scrittura, da diversi anni ha intrapreso la via spirituale del Neodruidismo entrando a far parte del Cerchio Druidico Italiano e dell'associazione Anticaquercia.Tra i suoi interessi s'annoverano la cristalloterapia,la divinazione e la pratica del "core shamanism".


.

Caroline Wise -  Ha lavorato con The Ley Hunter, rivista che negli anni '70 si occupava seriamente della ricerca sui misteri della Terra e la natura dgli Antichi siti sacri. E' stata un membro fondatore e direttore dell'ASSAP - Associazione per lo Studio Scientifico dei Fenomeni Anomali. Negli anni '80 ha contribuito alla Guida Acquariana della Londra leggendaria ed è diventata un memebro della Fellowship of Isis ed è memebro dell'Unione di Sacerdoti Anziani che la dirige. E' un ex proprietaria dell'Atlantis bookshop ed è stata Presidente del Concilio degli Ordini Druidici Britannici. Ha prodotto la rivista Aisling del Druid Clan of Dana. Caroline fa seminari e conferenze nel Regno unito, in Europa e negli Stati Uniti in particolare sulla Dea e sulle figure femminili che sono state pioniere del revival magico. In diverse occasioni ha tenuto dei workshop a Londra assieme a Vivianne Crowley


Isabella Dalla Vecchia - Da sempre appassionata di archeomisteri ha fondato il portale www.luoghimisteriosi.it, uno dei principali punti di riferimento dei misteri italiani. Ha una rubrica mensile sulla rivista Fenix, Mistero magazine, Italia Misteriosa e L’Eco della Riviera. E’ stata intervistata nella trasmissione di Italia 1 "Mistero", con cui collabora e a Studio Aperto (Italia 1) e Si Viaggiare (Rai 2). E’ stata intervistata a RAI Radio 2, a Radio Deejay, a Radio KissKiss e conduce una propria rubrica dal titolo Misteri Bestiali su Radiobau, la web radio ufficiale di Radio Montecarlo. Le sue ricerche sono apparse su "Hera", “Corriere della Sera”, "Panorama", “Il Giornale”, “Il Giorno”, "La Repubblica", “Cronaca Vera”, “METRO”, “La Gazzetta del Mezzogiorno”, “Libero Quotidiano”, “La Nazione”, “Il Tirreno”, “L’Eco di Bergamo” e altri giornali. Attualmente ha pubblicato un libro con la Eremon edizioni dal titolo “Oggetti misteriosi, inspiegabili e magici in Italia”.


Lora O'Brien - E' una Sacerdotessa irlandese, custode e guida della casa della Morrigan in Rathcroghan, contea di Roscommon, Irlanda. Lei condividerà il suo lavoro, conoscenze ed esperienze dell'oscura Dea irlandese.


Ossian, Presidente dell’Associazione culturale Antica Quercia , scrive e pubblica la rivista “Vento tra le fronde” che si occupa di cultura e spiritualità celtica, ideatore del primo convegno nazionale sulla Wicca e paganesimo e' direttore artistico della Festa di Beltane organizzata dall'Anticaquercia. Da anni si occupa di Druidismo moderno e nel 2008 fonda il Cerchio Druidico Italiano. Studente di sciamanismo presso la FFSS.Ha curato la stesura dei "Quaderni Bardici" e "Il Calendario Druidico" edito da Anticaquercia  ha scritto nel 2011 "Ogham-breve guida alla simbologia druidica per comunicare con gli spiriti degli alberi" edito da Anticaquercia e "La via delle querce-introduzione al druidismo moderno" nel 2013 edito da Psiche 2. Collaboratore con il programma " Mistero" di Italia 1, cura diversi servizi ed è articolista presso la rivista cartacea Mistero.


 

 

ISCRIZIONE:


Per l'iscrizione al convegno bisogna versare la quota di € 75.00 ( 70.00 per i soci Anticaquercia , del Circolo dei Trivi e Argiope) sul ccp. N° 30589287- codice IBAN ( IT61B0760110000000030589287) intestato a Luigi D'Ambrosio, causale: iscrizione convegno 2014e inviare via posta (indirizzo: Anticaquercia via Torino 31 13900 Biella), o Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. la ricevuta del versamento con un foglio a parte contenente i dati anagrafici della persona (Nome, Cognome, Indirizzo, Numero telefonico ed eventuale e-mail) entro e non oltre il 23-09-2014 e dovrete tenere un'altra copia della ricevuta che servirà come biglietto di ingresso.

E' possibile inviare un acconto iniziale di 25.00 euro per confermare la presenza (e sempre il foglio contenente l’anagrafica) e si pagheranno 50.00 euro a saldo direttamente sul posto Sabato 27 Settembre.

ATTENZIONE: I partecipanti al XIII Convegno Autunnale, avranno diritto ad uno sconto per il workshop di  Lora O'Brien      che si terrà Domenica 28 al Tempio della Luna a Milano.


Attenzione: chi si prenoterà oltre il 23 settembre paghera' € 100.00 di iscrizione.

Attenzione: Per iscriversi bisogna essere maggiorenni.

La quota sarà rimborsata solamente in caso di annullamento del convegno. La quota non verrà rimborsata in caso di mancata partecipazione da parte dell'iscritto.

E' inoltre necessario compilare il seguente modulo:

 
 
 
 
 


 
 

Informazioni:
Per i laboratori la scelta si effettuerà direttamente Sabato 27 all'ingresso del convegno, prenotando e ritirando direttamente sul posto il ticket del laboratorio prescelto sino ad esaurimento.

Potranno partecipare massimo 10 persone per laboratorio.

La quota di partecipazione comprende l'ingresso al convegno, la partecipazione ai laboratori, i pasti comprensivi di acqua,  vino e caffè( 2 del Sabato pranzo e cena)

Il Menù previsto è quasi esclusivamente vegetariano.

Ulteriori informazioni potete richiederle ai seguenti contatti:

Cell 3490020627

E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Posta Anticaquercia - Via Torino 31 13900 Biella

www.anticaquercia.com

oppure:

www.athame.it

Cell 3401282118

COME ARRIVARE:

Uscita autostradale Santhià, proseguire seguendo le indicazioni per Biella seguendo la SS 143,superare Cavaglià e successivamente Dorzano, appena la strada "Via Biella" diventa "Via Martiri della Libertà" troverete lo svincolo alla vostra sinistra che conduce all'Agriturismo Gemma - Cascina Rana.


ATTENZIONE:

Durante il convegno verrà fatta una raccolta di cibo per cani e gatti, la raccolta verrà poi donata ad un'oasi o canile/gattile per aiutare il sostentamento dei nostri piccoli amici.

Non vi è nessuno obbligo, solamente chiediamo al buon cuore dei partecipanti di portare anche solo una semplice scatoletta.