Contatore Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi3
mod_vvisit_counterIeri119
mod_vvisit_counterQuesta settimana397
mod_vvisit_counterQuesto mese2391
mod_vvisit_counterTutto305007
News Letter Anticaquercia
UCN

Le vere origini di Halloween

logo

Il Cerchio Druidico Italiano e il Circolo dei Trivi

sono lieti di presentare

La Via delle Querce - I principi del Druidismo

 

 

a cura di Ossian

domenica 10 febbraio 2013 ore 10.00

presso Gocce di Luna
viale Murillo 46
Milano

Info e iscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o 345 8355421

 

 

 

Questo seminario e’ indirizzato a tutte le persone che vogliono intraprendere ed iniziare il viaggio lungo il sentiero del Druidismo, un Druidismo ispirato a quello antico ma in una visione attuale ed adatta all’uomo del nostro secolo.

Il Druidismo oggi ricalca il percorso degli antichi Bardi, Ovati e Druidi del mondo celtico, per riportare nella coscienza globale l’idea della salvaguardia eco-spirituale del nostro ambiente come atto di devozione e ringraziamento alla Terra che ci nutre e ci sostiene. Il nostro percorso risponde ai tre bisogni che l’uomo sente da quando, nel periodo preistorico, cominciò a sviluppare un senso religioso: essere pienamente creativo, comunicare e connettersi con l’ambiente esterno, ed infine raggiungere la saggezza. Questi bisogni sono rappresentati rispettivamente proprio dai Bardi, dagli Ovati e dai Druidi.

Altro principale scopo del druidismo e' centrato sull'azione di riconnettersi con le forze spirituali della natura, attingere alla sua magia e riascoltare le sue voci.

Programma

Introduzione alla via Druidica
Breve storia del Druidismo moderno
I principi Spirituali
Meditazioni Bardiche
Connessioni Ovatiche
La Saggezza Druidica.

Il seminario sarà costituito da momenti di teoria e da momenti di azione pratica della liturgia druidica.

Ossian, Presidente dell’Associazione culturale Antica Quercia , scrive e pubblica la rivista “Vento tra le fronde” che si occupa di cultura e spiritualità celtica, ideatore del primo convegno nazionale sulla Wicca e Druidismo, e' direttore artistico della Festa di Beltane organizzata dall'Anticaquercia. Da anni si occupa di Druidismo moderno e paganesimo e nel 2008 fonda il Cerchio Druidico Italiano. Studente di sciamanismo presso la FFSS. Ha curato la stesura dei "Quaderni Bardici" e "Il Calendario Druidico" edito da Anticaquercia e ha scritto nel 2011 "Ogham-breve guida alla simbologia druidica per comunicare con gli spiriti degli alberi" edito da Anticaquercia. Collabora con la redazione di Mistero, programma di Italia Uno, dove ha curato un servizio nel 2011 su Aleister Crowley a Cefalù e nel 2012 un servizio sulla stregoneria biellese.

--

 

Associazione di Promozione Sociale

Circolo dei Trivi

Milano

www.athame.it

www.facebook.com/circolodeitrivi

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

tel 02 89751488

cell. 3458355421

Per restare sempre informato sulle nostre iniziative scrivi a:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.