Seminario di Sciamanismo Celtico
Seminario di Sciamanismo Celtico
Lavorare con il potere dell’Altromondo
Porta un nuovo equilibrio nella tua vita secondo la tradizione celtica.
Molti ricercatori sono interessati allo sciamanesimo perché è un percorso spirituale di potere e guarigione che può essere seguito insieme a qualsiasi religione o altro credo spirituale senza conflitti.
I popoli nativi americani e africani non erano le uniche culture a praticare tradizionalmente lo sciamanesimo. Per secoli, lo sciamanesimo è stato praticato anche dagli europei, compresi i Celti che nelle figure dei druidi ( filid) conoscevano tecniche di poteri di guarigione e profezia.
Con questo seminario esperienziale impareremo innanzitutto le tecniche basilare per iniziare il “viaggio sciamanico” per poi proseguire lungo il sentiero della tradizione druidica.
Il seminario è condotto da Ossian D’Ambrosio:
Artigiano, musicista e scrittore è presidente dell’Associazione culturale Antica Quercia, ideatore del primo convegno nazionale sulla Stregoneria e Druidismo e direttore artistico della Festa di Beltane. Da anni si occupa di Druidismo moderno e nel 2008 fonda il Cerchio Druidico Italiano. Studente di sciamanismo presso la FFSS dell'antropologo americano M Harner. Ha curato la stesura dei "Quaderni Bardici" e "Il Calendario Druidico" edito da Anticaquercia, ha scritto nel 2011 "Ogham-breve guida alla simbologia druidica per comunicare con gli spiriti degli alberi" edito da Anticaquercia, nel 2013 “La via delle Querce-introduzione al Druidismo moderno” edito da Psiche 2 e nel 2020 "De Nigromancia - L'Arte dell'evocazione dei morti" edizioni Psiche 2. Ha collaboratore del programma " Mistero" di Italia 1 per cui ha curato diversi servizi.Nel 2014 viene insignito da Caroline Wise come Arcidruida italiano del Druid Clan of Dana, emanazione celtica della scuola esoterica della Fellowship of Isis con sede in Irlanda.
Articolista per la rivista Sirio
Programma:
Sabato - 18-09-21
Accreditamento ore 14:00
Antichi semi - lo sciamanismo nei simboli e nei miti celtici
Creazione dell’altare e cerimonia di purificazione
Potenziare se stessi
I luoghi liminali
Il viaggio sciamanico- tecniche di base
Pausa cena - 20:00
Cerimonia di guarigione del se e della Terra
Domenica 19-09-21
Ore 10:00
I tre regni dell’altromondo celtico
Percorrere il Labirinto
Pausa pranzo-12:30
Spiriti Alleati e Animali di potere
La Ricerca della Visione
La Fonte della Guarigione
Chiusura ore 18
Costo del seminario €150 comprensivo dei pasti
Associati Anticaquercia €130
Numero massimo di partecipanti : 20
Prenotazione e informazioni 3884577954 o 3490020627
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.