Contatore Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi109
mod_vvisit_counterIeri264
mod_vvisit_counterQuesta settimana1624
mod_vvisit_counterQuesto mese5359
mod_vvisit_counterTutto419570
News Letter Anticaquercia
Biella Ghost Tour
UCN

Ad memoriam

logo

o .....Sacra Unione Druidica

Naturalmente quando si parla di matrimonio celtico intendiamo seguire, come ritualità, quella neo-pagana druidica.
Insieme al contratto vero e proprio dell’unione di una coppia, che poteva essere a termine e quindi durare un anno ed un giorno, oppure vitalizia, fino alla morte ed oltre, vi e’ il rito di fertilità’ ed abbondanza che caratterizza la buona riuscita dell’unione di due persone, che e’ l’elemento più importante e sacro nel così detto "matrimonio" che significa letteralmente " rendere madre", a ciò facciamo un appunto del nostro rito di passaggio che non viene denominato matrimonio druidico ma "rito della sacra unione"  perchè è  senza distinzione sessuale.

 

Ultimo aggiornamento (Sabato 18 Aprile 2015 14:06)

Leggi tutto...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Intervista ad Ossian su 015TV sul tema  Halloween e le sue origini...buona visione

Ultimo aggiornamento (Venerdì 31 Ottobre 2014 17:43)

 

Disponibile da Maggio 2014

ISBN 9788890799006

“C’era una volta e c’è ancora – Il mio piccolo mondo pagano” è una raccolta di filastrocche, creata dal Cerchio Druidico Italiano. Rime e poesie sono arricchite da bellissime illustrazioni, che trasporteranno i bambini in luoghi incantati.

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 09 Maggio 2014 10:15)

Leggi tutto...

 

1-11-2014

Parco della Bessa - Cerrione (BI)

l Samonios segna la chiusura dell'anno celtico.
Un nuovo anno si apre ma solo attraverso il passaggio dalla sfera luminosa a quella delle tenebre.
Samonios e' la porta di confine, come il suo speculare Beltane, ultima festa del fuoco dove troneggia l'Anziana Signora, saggia e distruttrice che insieme all'oscuro Signore dei Boschi ci porterà verso la rigenerazione della vita.
Una delle notti piu' magiche della ruota dell'anno, dove si celebra la riunione del clan ed il ricongiungimento degli spiriti e degli Antenati con gli uomini....si riapre il velo tra il mondo reale e quello non ordinario.

Leggi tutto...

 

Con il mese di Ottobre oltre alle foglie che cadono dagli alberi, ci cadono anche due interessanti serate dedicate al Samonios, il celeberrimo capodanno celtico. Due serate intrattenute da Ossian, curatore anche del libro "Samonios le origini di Halloween" pubblicato con seconda ristampa nel 2012 da Anticaquercia, al fine di fare maggiore chiarezza su una festività sempre più sentita ed amata da grandi e piccini.

Le serate si terrano in data 15/06/2014 e il 22/06/2014 presso "Comunità Giovanile" in via Carpi 5 a Busto Arsizio, evento pubblicato anche su Facebook