Contatore Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi24
mod_vvisit_counterIeri66
mod_vvisit_counterQuesta settimana244
mod_vvisit_counterQuesto mese443
mod_vvisit_counterTutto489958
News Letter Anticaquercia
Biella Ghost Tour
UCN

Ad memoriam

logo

 

Dopo ben due anni di pandemia e di restrizioni FINALMENTE riusciamo a schedulare la 24° edizione di Beltane

Il programma completo lo troverete sul sito ufficiale www.beltanefestival.it

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 23 Marzo 2022 15:05)

 

Il Samonios segna la chiusura dell'anno celtico.
Un nuovo anno si apre ma solo attraverso il passaggio dalla sfera luminosa a quella delle tenebre.
Samonios e' la porta di confine, come la sua speculare Beltane, ultima festa del fuoco dove troneggia l'Anziana Signora, saggia e distruttrice che insieme all'oscuro Signore dei Boschi ci guiderà verso la rigenerazione della vita.
Una delle notti piu' magiche della ruota dell'anno, dove si celebra la riunione del clan ed il ricongiungimento degli spiriti e degli Antenati con gli uomini....si riapre il velo tra il mondo reale e quello non ordinario.
L'Anticaquercia ed il Cerchio Druidico Italiano ricercano l’arcana connessione con le tradizioni dei nostri antenati.

Leggi tutto...

 

Seminario di Sciamanismo Celtico

Lavorare con il potere dell’Altromondo

Porta un nuovo equilibrio nella tua vita secondo la tradizione celtica.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 02 Settembre 2021 10:10)

Leggi tutto...

 

 

DONATE QUI

Due anni di pandemia non solo hanno bloccato lo svolgersi dell'attività principale della nostra associazione ma hanno precluso ogni tipo di opera, diciamo, manuale, diretta e pratica al fine del mantenimento del "Nemeton" del parco Arcobaleno sede storica della Festa di Beltane.

Gli agenti atmosferici, qualche atto di vandalismo e soprattutto la mancata manutenzione, per via delle restrizioni pandemiche, hanno portato dal 2019 al 2021 uno stato di degrado delle strutture lignee che precluderebbe lo svolgersi di future manifestazioni pubbliche, soprattutto con il grande afflusso che porta la nostra festa di Beltane.

Normalmente la nostra associazione, con i proventi utili della manifestazione in oggetto, ogni anno li utilizzava per la manutenzione ordinaria e la costruzione di eventuali nuove strutture che ha visto nella storia del parco Arcobaleno in primis la costruzione della capanna gallica e successivamente la sede del Cerchio druidico, il capanno conferenze e di prossimo progetto sarebbe stato la ricollocazione di una delle piramidi preesistenti in centro info point ed il montaggio di una casetta in legno come ufficio e biglietteria....poi è arrivata la pandemia.

Oltre alla situazione elencata precedentemente si è aggravata anche la situazione statica del pontile/passarella che unisce il Nemeton dall'area pic nic e spettacoli, in quanto le assi portanti in legno sono ormai gravemente deteriorate e la passerella stessa non supporterebbe l'agibilità di una manifestazione come Beltane.

Per ovvie ragioni non avendo raccolti per questi due anni nessun tipo di utili inizieremo dal 1 Giugno 2021 sino al 1 Settembre 2021 una raccolta fondi tramite la piattaforma Derev che ha già ospitato diversi progetti biellesi dedicati all'arte ed alla cultura, per raccogliere almeno 12000 (dodicimila) Euro che serviranno principalmente  per la ricostruzione della passerella.

Ultimo aggiornamento (Martedì 01 Giugno 2021 06:29)

Leggi tutto...

 

L'associazione Anticaquercia è lieta di ricominciare le sue attività di presenza con un seminario esperienziale sugli archetipi del Femminile Sacro attraverso gli elementi immersi nella natura e baciati dal plenilunio di luglio.

Leggi tutto...