Ricettario


Preparazione di un incenso magico.
Unite 3 parti di incenso, 1 parte di cannella, 1 parte di rosmarino, 1 parte di chiodi di garofano,
macinateli e mescolateli, possibilmente in un piccolo mortaio di legno. Il composto così preparato si brucia sulle pastiglie di carbone in una ciotola di terracotta o in un incensiere per purificare la casa e per i vostri rituali.

Preparazione di un sacchetto portafortuna.
Preparate un sacchetto con della stoffa naturale, prendete dei fiori secchi (meglio se anche questo procedimento è fatto in modo naturale seccandoli in prima persona), aromatizzateli con qualche goccia di olio essenziale, per esempio di rosa, cannella o lavanda, e mettete all’interno anche un oggetto portafortuna, come una pietra che avete raccolto perché vi ha colpito particolarmente, un rametto, o una conchiglia. Chiudete tutto con uno spago, e il sacchetto portafortuna è pronto.

Olio della Luna Piena.
Prendete dell’olio di mandorle dolci, dalle proprietà nutrienti ed idratanti, aggiungete qualche goccia di olio essenziale di rosa e gelsomino.
L’olio così preparato può essere applicato sul corpo per i vostri scopi rituali.

Ricetta per un bagno aromatico.
Prendete 500 grammi di sale marino integrale, ed unitevi 10 gocce di olio essenziale a vostra scelta, chiudete tutto in un contenitore a chiusura ermetica e lasciate riposare per un giorno. Versate nella vasca un cucchiaio del prodotto prima di entrarvi.

Latte della Dea.
Per un bagno rituale, mettete in una ciotola 250 ml di latte, ed unitevi 10 gocce di olio essenziale di tuberosa. Versate il latte nella vasca prima di entrarvi.

Indietro