Biblioteca degli incanti

 

Il libro delle streghe

D iRaimond Buckland

Ed. Armenia

Nonostante il prezzo proibitivo, quest’opera è molto originale nello stile, e adatto per il giovane neofita. Si occupa inoltre dell’aspetto della magia sessuale,cosa abbastanza insolita nei libri in circolazione nello stile Wicca..
Infatti avvicinandosi a questa filosofia, spesso i neofiti tralasciano questo aspetto fondamentale della magia. Il libro è diviso in quindici lezioni, da affrontare una per volta, arrivando così alla fine dell’opera con delle nozioni di base relative alla stregoneria e alla pratica dell’Arte. L’autore, Raimond Buckland, sceglie un approccio trasversale tra le varie correnti della Wicca, e insegna in questo libro ad adattare l’Antica Religione alle proprie finalità.
All’interno è inoltre possibile trovare alcuni cenni sulle varie correnti, come la gardneriana, l’alexandriana, l’australiana, la dianica, la georgiana e molte altre, con indirizzi e riferimenti per contattare streghe e congreghe.
Le lezioni e le domande di verifica finali, sono ciò che rendono originale e divertente questo libro, anche se non propriamente adatto per chi segue un certo percorso da alcuni anni, rendendolo però piacevole e senz’altro degno di far parte dei testi da collezione della biblioteca della strega, se non altro per la cura e la suggestione dell’aspetto grafico.

Recensione di Amanda

[Indietro]